Partenza da Milano la notte del 10 luglio
Dopo la sosta forzata nel 2020 a causa della pandemia, sabato 10 luglio torna ad Arona la settima edizione del tour delle Bike Night Milano-Lago Maggiore per poi terminare a Udine il 24 luglio.
Il progetto ideato, organizzato e prodotto da Witoor, è un appuntamento che unisce due tipologie di ciclisti : chi si cimenta per la prima volta su una distanza di 100km e chi è già allenato ma è ancora più stimolato dalla sfida notturna.
Parteciperanno anche le persone con disabilità.
Si parte a mezzanotte, si arriva all’alba dopo un viaggio in bici con tre ristori e la colazione all’arrivo..
L’attesa inizierà in piazza Leonardo a Milano sabato 10 luglio alle ore 21, con lo stand segreteria per le registrazioni e il ritiro pacco-iscrizione. Ogni iscritto dovrà consegnare l’autocertificazione Covid-19 firmata. A mezzanotte partenza delle bici verso il centro di Milano, con la sosta in piazza Duomo per poi raggiungere la Darsena e i Navigli. Da qui si esce da Milano senza lasciare mai il Naviglio Grande, per arrivare al Ticino fino a Sesto Calende e terminare ad Arona.
Sarà Strobino ad accogliere le centinaia di ciclisti dopo una notte in viaggio da Milano con la colazione in piazza del Popolo ad Arona offerta a tutti i partecipanti.
I primi ciclisti inizieranno ad arrivare ad Arona a partire dalle ore 4 di domenica 11 luglio.
L’ assistenza meccanica e medica ai partecipanti, sarà garantita e saranno offerti tre ristori lungo il percorso (all’Antica Posteria Invernizzi ad Abbiategrasso, a La Bella Vita a Turbigo, e al Country Grill a Sesto Calende) più la colazione da Strobino in centro ad Arona.
Le iscrizioni sono aperte online su www.bikenight.it , ma sarà anche possibile iscriversi presso il gazebo Witoor sabato 10 luglio in piazza Leonardo a Milano.
Chi volesse rientrare a Milano, può prenotare il servizio navetta con trasporto bici al momento dell’iscrizione.
Sono ammesse bici di ogni tipo : da città, da corsa, gravel, mtb, tandem, footbike, bici reclinabili.
COPYRIGHT DP
FOTO TRATTA DALLA PAGINA fb imbruttito.com