Con i test di domenica 14 e di domenica 21 si è concluso il percorso di avvicinamento al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross con un rigido protocollo che regolamenterà gli accessi a Maggiora Offroad Arena.
Il Round si disputerà su un solo giorno, lunedì 5 aprile, mentre la domenica di Pasqua sarà riservata alle operazioni preliminari e a una sessione di test per chi vorrà effettuare le ultime regolazioni in vista della gara del giorno seguente.
Sarà ancora la categoria Kartcross la più agguerrita con diversi pretendenti al trono di Simone Firenze (Semog Bravo Sport), vincitore del Titolo Italiano lo scorso anno .
I suoi principali avversari saranno, ancora una volta, il 2 volte Campione Italiano Marcello Gallo (Lifelive TN5), Maicol Giacomotti (Planet Kartcross K3), e il Campione Italiano 2018 Gabriele Zoppetti (con il suo nuovo Speedcar Xtreme).
Dopo la vittoria nel Campionato Velocità su ghiaccio 2021 è atteso a grandi prestazioni anche Cristian Tiramani (Planet Kartcross K3) nel Rallycross mentre Filippo Bossetti (GMN Kartcross) vorrà sicuramente migliorare il 5^ posto finale del Campionato 2020.
Da ricordare anche la presenza tra gli altri del francese Valentin Comte (Mygale), lo scorso anno protagonista nelle Super1600, del connazionale Yoann Gillouin (Mygale) e delle vetture, non solo Kart, della scuderia Grisurallysport.
Anche il quindicenne belga Victor Vrenck, ritornerà in gara nell’RX Italia dopo il debutto dello scorso anno, e Lorenzo Tirloni (Suzuki GSX-R) sarà al debutto dopo essere stato protagonista nella Lotus Cup.
Ancora una volta, non sarà possibile per il pubblico essere presente a Maggiora Offroad Arena a causa delle restrizioni Covid., ma saranno trasmesse in diretta Facebook tutte le Q e le finali.
Spiega Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, Promoter del Campionato che : “per la prima volta la trasmissione sarà a pagamento. Lo scorso anno vista l’eccezionalità del momento, abbiamo deciso di trasmettere le gare in modo gratuito. Purtroppo la situazione attuale non ci permette di offrire ancora questo servizio gratuitamente: l’organizzazione di queste gare comporta delle spese ingenti”.
Il costo sarà comunque molto contenuto: con soli 6,00 € sarà possibile vedere l’intera giornata di gare comodamente da casa.
COPYRIGHT DP