Bimbi pompieri a Novara grazie all’idea dei Vigili del Fuoco.

Sabato 13 aprile a Novara nella centralissima piazza Martiri, una folla di bambini si è radunata per partecipare ad una splendida iniziativa dei Vigili del Fuoco: “Pompieropoli”.
Pompieropoli è stato un modo divertente e giocoso per insegnare, con l’aiuto dell’Associazione benefica il Pianeta dei Clown, alle nuove generazioni – attraverso il gioco interattivo – i principi di solidarietà, di attenzione alla sicurezza e di educazione civica nonché qualche utilissima lezione di prevenzione.
Alla giornata hanno partecipato circa 500 bimbi che per tutto il giorno si sono divertiti a “fare i pompieri”, passando attraverso percorsi (appositamente creati e senza reali pericoli per loro) pieni di ostacoli da superare e di fuochi (piccoli e ovviamente attentamente controllati) da spegnere.
Un divertimento davvero genuino, utile e piacevole che ha avuto anche lo scopo di sostenere l’AIL , Associazione Italiana contro le Leucemie , i linfomi e mieloma.
Genitori e bimbi hanno potuto passare così un sabato molto diverso dal solito che ha unito solidarietà ad apprendimento al gioco e al divertimento.
Copyright DP