A Borgomanero una domenica diversa dalle solite
Novara 31 luglio 2020
Domenica, 2 agosto, appuntamento a Villa Marazza a Borgomanero dalle 21, con ingresso gratuito ad offerta libera, per assistere alla rassegna "Un paese a sei corde/Master 2020". il progetto "Manomanouche", con Luca Enipeo, Nunzio Barbieri, Massimo Pitzianti, Pierre Steeve Jino Touche.
Il progetto Manomanouche è nato nel 2001 per far conoscere la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches e nel corso degli anni è diventato una realtà affermata nel circuito dei Jazz Festival per la qualità della ricerca e per la sensibilità artistica.
Manomanouche propone una musica basata sull’improvvisazione, aperta alle contaminazioni, derivante principalmente dalla fusione di swing, folklore tzigano e melodia italiana.
Il repertorio comprende arrangiamenti di brani di Django Reinhardt, alcuni standards e nuove composizioni originali. Il concerto è completamente realizzato con strumenti acustici.
Questo concerto è realizzato in collaborazione con Avis e rientra nel progetto "La musica nel sangue", che mira a sensibilizzare il pubblico circa l’importanza del gesto della donazione del sangue.
Come noto, l'accesso al cortile di Villa Marazza è limitato a 50 persone, con prenotazione obbligatoria del posto.
Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il sito https://www.comune.borgomanero.no.it/
COPYRIGHT DP
©RIPRODUZIONE RISERVATA