Tre giornate di festa per celebrare il compleanno
Nel lontano 1967 don Ugo Parravicini, parroco di Mercurago aveva acquistato un ampio terreno pianeggiante in fondo a Via General Chinotto e aveva interpellato il progettista Antonio Torelli affinchè realizzasse una scuola per l’infanzia per gli abitanti di quella zona.
Il progetto ha visto la luce nel 1968 e l’anno dopo è iniziata la frequenza dei bambini con tre suore dell’ordine del Cuore Immacolato della Beata Vergine della Nevei. Negli anni successivi l’asilo è andato sviluppandosi sempre più finchè nel 1975 è stato ampliato con l’aumento dei servizi e l’alloggio delle suore.
Quando don Dino Airoldi è divenuto parroco di Mercurago ha continuato nella cura della struttura ed ha anche fatto trasformare la sala giochi in una chiesa per tutta la comunità della zona “Tre ponti””..
Ieri, domenica 22 alle 10 è stata celebrata la messa e, a seguire, aperitivo e animazione per le famiglie nel pomeriggio.
Venerdì 27 alle 20.45 ci sarà lo spettacolo teatrale “Il viaggio” offerto dalla compagnia teatrale Altro sguardo.
sabato 5 ottobre alle 21 si potrà assistere al concerto dei cori parrocchiali Tre Ponti e San Giorno come chiusura dei festeggiamenti.
Copyright DP