Il Comune di Novara ha lanciato la piattaforma streaming “La cultura è essenziale” dedicata al mondo dello spettacolo e della cultura della città
Lo scopo è quello di continuare a diffondere tra il pubblico spettacoli ed iniziative legate al mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura in generale e offrire un sostegno concreto ed economico alle realtà che oggi sono fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria e dalle disposizioni ad essa connesse.
Sulla piattaforma verranno caricati tutti gli spettacoli ed eventi in calendario e il pubblico potrà accedere anche attraverso il sito di A-Novara, per assistere agli spettacoli. L’unico a pagare il mancato introito per i biglietti sarà il Comune con un contributo,
I protagonisti di questa iniziativa saranno il Teatro Coccia, il Teatro Faraggiana, Circolo dei Lettori, gli Amici della Musica con il Festival Cantelli, Associazione Rest-Art, Centro Novarese Studi Letterari con Biblioteca Negroni.
In questo modo, la cultura a Novara continuerà a vivere nonostante l’emergenza Covid e le necessarie misure di contenimento.
COPYRIGHT DP