I grandi scrittori USA in Biblioteca Negroni

I Giovedì letterari partono il 5 maggio alle 18 con una conferenza di Giovanni Cerutti a partire da Parole nel vento. I migliori saggi critici su Bob Dylan (Interlinea), a cura di Alessandro Carrera cantautore, scrittore, poeta e saggista, che insegna Italian Studies e World Cultures and Literatures alla University of Houston, in Texas
L’incontro si terrà presso la biblioteca Negroni di Novara, in corso Cavallotti 6, nella sala Genocchio, con prenotazione obbligatoria, con diretta sulla pagina Facebook Centro Novarese di Studi Letterari in caso di richieste superiori ai posti disponibili.
Tra l'immensa produzione critica dedicata a Dylan, Alessandro Carrera ha selezionato dodici saggi, tutti inediti in Italia, attraverso i quali vengono scandite le tappe di una carriera straordinaria.
I prossimi appuntamenti:
giovedì 12 maggio alle 18 con gli sconfinamenti tra storia e letteratura a cura di Anna Cardano su Nemesi di Philip Roth (Einaudi),
giovedì 19 maggio alle ore 16 il libroforum di Maria Adele Garavaglia racconta Addio alle armi di Ernest Hemingway (Mondadori).
Giovedì 26 maggio alle 18 un momento di approfondimento storico dedicato alla Liberazione e alle forze alleate americane nell’alto Piemonte, tra storia e letteratura, con Grazia Vona e Margherita Zucchi, curatrici dell’antologia Leggere la Resistenza. Dalle formazioni autonome alla cittadinanza consapevole (P4Biz), in dialogo con Elena Mastretta, un evento a cura dell’Istituto Storico Fornara.
DP
.