Un progetto di Sara Assicurazioni e Aci Sport
Sara assicurazioni ha dato vita a un interessante progetto - promosso da Aci Sport, con l’adesione di Provincia di Novara e Comune di Novara- rivolto ai ragazzi sul tema della sicurezza stradale.
Mercoledì 9 ottobre, a Novara l’iniziativa si svolgerà al Pala Dal Lago dalle 9 alle 13, quando gli studenti delle classi III, IV e V parteciperanno dapprima ad un incontro e poi alle prove pratiche.
La giornata sarà condotta da Andrea Montermini, pluricampione nazionale e internazionale, un pilota legato da anni alla Ferrari e istruttore professionista che parlerà e si confronterà con i giovani sul tema sicurezza.
A seguire per gli studenti muniti di patente B e che avranno la liberatoria, ci sarà una dimostrazione di guida sicura gratuita da parte di Aci, presso le aree di parcheggio nelle vicinanze dello stadio Piola.
Gli assessori alla Sicurezza, Luca Piantanida, e all’Istruzione, Valentina Graziosi hanno accolto più che favorevolmente l’iniziativa , tanto da aver concesso la struttura del Pala Dal Lago dato l’obiettivo di porre all’attenzione dei giovani l’importanza di un comportamento e di una guida su strada prudente e consapevole, in piena sicurezza.
Copyright DP