E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA.....
Come già abbiamo comunicato qualche tempo fa, tra poco, e precisamente sabato 22 giugno riprenderanno gli street games che dureranno fino al 30 giugno.
Tutto il pubblico , oltre ai partecipanti alle varie discipline, potrà essere protagonista di una kermesse che non ha uguali.
Lo slogan della manifestazione quest’anno sarà "#Energia sportiva", due parole che veicolano l’idea di competizione sana, e come dice Il presidente della manifestazione, Michele Belletti , “siamo contenti non solo perché trasformiamo Novara in villaggio sportivo per l'ottavo anno, ma anche perché lo facciamo ogni volta con numeri di partecipazione che sono in costante crescita: questo ci consente di avere sempre maggiore fiducia e continuare a lavorare con entusiasmo".
Il programma prevede:
In Piazza delle Erbe si troverà il tatami delle arti marziali
Piazza Duomo sarà interamente a disposizione dei bambini, che avranno possibilità di giocare su strutture interamente pensate per loro e di cimentarsi in un percorso sportivo multidisciplinare e visitare Casa Coni (con la collaborazione della referente provinciale Rosalba Fecchio) che sarà composta da uno stand che ospiterà a turno tutte le società sportive che vorranno fare promozione
In piazza Puccini saranno costruite due metà campo da basket che ospiteranno il torneo 3x3 maschile e femminile, il torneo over.
In zona Allea e Castello Domenica 30 giugno ci sarà la prima Streetgames obstacle race powered by Indomitvs team ( Indomitvs team è l'associazione con cui Streetgames ha collaborato per la realizzazione dell'evento). Nel mondo del podismo la Staffetta 10X1 km organizzata con Deejay Running Footbal & Sport Team: la sfida sarà fra gruppi di dieci persone, ciascuna delle quali dovrà correre 1 km e cedere il testimone.
In Via Fratelli Rosselli sarà possibile sfidarsi a Calcio Balilla, Ping-Pong e con un Forza 4 Gigante,
Chi vuole potrà sostare a Casa Streetgames, un'accogliente postazione da cui verranno fatte dirette radiofoniche, punto ufficiale del merchandising Streetgames e vetrina per sponsor importanti.
In piazza Martiri ,il cuore della tappa di Novara, si terrà l'ambitissimo torneo di calcio a 5, l'area multisport che ospiterà anche le società rotellistiche novaresi, il palco dove si susseguiranno nove serate di musica e divertimento. una rinnovata area fitness che garantirà nove giorni di programmazione di diversi tipi di corsi e il campo da beach volley che, oltre ai tornei di 2x2 maschile e 2x2 femminile, sarà anche l'arena per i rugbisti novaresi.
Sempre in Piazza Martiri otto palestre di Novara città e provincia offriranno in nove giorni 44 corsi che toccheranno tutte le discipline a prezzi davvero interessanti. Tutte le informazioni sono fornite dalle palestre che hanno aderito (Liberamente donna; Club n15; K3; Active Novara Gym; Nova Gym nuoto; Non solo Fitness; Fly Fit Novara; Fit for Relax).
Al Castello Sforzesco, nel bellissimo cortile si sfideranno per tre giorni giocatori di bocce di livello nazionale
Largo Costituente, sarà come al solito un'area giochi per i bimbi più piccoli, che potranno così trascorrere moneti spensierati in totale sicurezza.
Partendo da Piazza Cavour per arrivare a Piazza Martiri, sabato 22 giugno alle 21,15 partirà una grande sfilata delle associazioni sportive che partecipano a Streetgames .All'arrivo in piazza Martiri sarà suonato l'inno di Mameli grazie alla partecipazione della Banda Margherita di Cameri che accompagnerà tutta la sfilata. Quest’ano saranno circa 60 le società partecipanti, di queste oltre 40 presenti sabato sera.
Ma non è tutto….anche quest’anno sarà proposta l'area Streetfood che permetterà ai visitatori di gustarsi del buon cibo e vivere appieno il clima del villaggio sportivo.
Un vero e proprio sogno per tutti gli sportivi…..e non!
Copyright DP