Le sue opere affiancheranno quelle di artisti di tutto il mondo
Giuseppe Barbale, artista novarese, ritiene che la sua città abbia ispirato la sua arte, soprattutto d’inverno quando il freddo fa diventare la città come se fosse una tela bianca (parole sue) su cui imprimere la sua fantasia e la sua voglia di far provare agli altri quello che prova lui.
Come si può facilmente capire dalle sue opere Barbale non si risparmia certo sui colori; sono intensi, corposi, a volte quasi violenti, e comunicano a chi li guarda tutta la sua forza interiore.
Barbale è nato pittore , non ha fatto studi artistici, anzi ha conseguito il diploma di geometra e lavorato come tale e i suoi dipinti sono il suo momento di amore per sé stesso, in cui può davvero far emergere il suo animo artistico.
Ha trovato il coraggio di proporsi al pubblico solo 5 anni fa, a Novara e a Mantova, ma il grande salto lo farà a Parigi da venerdì 18 a domenica 20 ottobre esponendo alla galleria francese “Beauté du matin calme in Art Shopping 2019 nella mostra che si terrà al Carrousel du Louvre in rue de Rivoli.
Il programma dell’evento è il seguente: venerdì 18 apertura della mostra su invito dalle 19 alle 22, sabato visite dalla 10 alle 20 , domenica dalla 10 alle 19.
Certamente non è cosa da poco!
Copyright DP