La Mole Antonelliana e non solo…
Giovedì 23 novembre, grazie alle visite culturali organizzate dalla Delegazione Fai di Novara, si partirà alla volta di Torino. Queste le mete del viaggio nel capoluogo piemontese: salita sulla Mole Antonelliana per ammirare la città da un’altra prospettiva, il Museo del Cinema e per i buon gustai visita alla fabbrica di cioccolato Peyrano.
Si partirà da Novara con il bus alle 8.30 da corso XXIII Marzo ed è prevista una sosta per chi abita nel centro città alle 8.10 nel piazzale della stazione.
Prima tappa: Museo del Cinema. La sua particolarità è che il suo allestimento espositivo si trova all’interno della Mole Antonelliana. Il visitatore sarà accompagnato da un percorso multimediale con stimoli visivi e uditivi, capaci di emozionare e sorprendere come spettatori di un film.
Si proseguirà la visita salendo sulla Mole Antonelliana, grazie ad un ascensore di cristallo, salendo “a cielo aperto” fino a 85 metri di altezza per ammirare la città dall’alto.
Nel pomeriggio, per gli amanti del cioccolato, si visiterà la fabbrica Peyrano, nata nel 1915 oggi è una delle cioccolaterie più famose di Torino. Con cuffiette e camice si potrà visitare il “tempio” del cioccolato e carpirne i segreti della lavorazione, con degustazione delle fini prelibatezze per deliziare il palato.
Prenotazioni entro martedì 7 novembre, per informazioni rivolgersi a:
Agenzia “Lambda Viaggi”
Corso XXIII Marzo, 234 Novara
Tel. 0321 461911
Cell. 3661568114
e.mail: raberta.montafia@lambdaviaggi.it
Copyright Laura Travaini Responsabile blog e social network Delegazione Fai Novar