Eventi e Iniziative sabato 25 maggio
Per tutta la giornata di sabato 25, verranno celebrati i 50 anni di vita di Docg (Denominazione di origine controllata del Boca, del Fara, del Sizzano e del Ghemme ) c on lo scopo principale di far conoscere i vini della zona.
La celebrazione però non si limiterà alle sole degustazioni, ma comprenderà tutta una serie di manifestazioni guidate come l’ assaggio di piatti tipici del territorio, le escursioni sulle colline, le visite alle cantine.
L’appuntamento è a Boca alle ore 15 con l’apertura della Mostra del Vino di Boca e assaggi presso la sede della Pro Loco ; poi dalle 17 alle 23 i visitatori potranno recarsi ai banchi d’assaggio dei produttori di Boca , per finire alle 20 con la cena in Pro Loco gustando melanzane alla parmigiana, salamino cotto e patate, sorbetto, brasato al Boca, gorgonzola e polenta, dessert , il tutto per un costo di 20 euro a persona.
Per gli amanti del buon bere un appuntamento imperdibile, per gli intenditori una giornata significativa e per i produttori un momento importante.
Copyright DP