Scadranno il 3 giugno
Si sono aperti i bandi per partecipare alla XVII Edizione del Premio Nazionale “Antonio Cerruti” e alla XV Edizione del Premio Nazionale “Ariodante Marianni” a Borgo Ticino
.
Il Premio “Antonio Cerruti” è istituito per ricordare il poeta latino nato a Borgo Ticino all’inizio del XVI secolo ed è dedicato alla poesia con due sezioni: alla prima sarà possibile partecipare attraverso la presentazione di una poesia in lingua italiana o in inglese sul tema “voglia di volare” con un massimo di tre poesie e il testo in lingua inglese dovrà essere accompagnato dalla traduzione italiana. La seconda sezione riguarda la presentazione di una poesia visiva, sempre sul tema “voglia di volare”.
Il Premio “Ariodante Marianni” è istituito per ricordare Ariodante Marianni (1922 - 2007), poeta, pittore, traduttore, che trascorse a Borgo Ticino gli ultimi anni della sua vita. Il premio verrà assegnato a racconti o fiabe sul tema “voglia di volare"
La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni al momento della scadenza del bando con una sezione per i più piccoli. Condizione fondamentale : i testi devono essere inediti e mai premiati in altri concorsi.
Ogni concorrente potrà presentare una sola opera.
Gli elaborati dovranno pervenire inderogabilmente entro le 12 del 3 giugno 2022 all’Ufficio di segreteria del comune attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo: comune.borgoticino@legalmail.it; oppure consegnati direttamente all’Ufficio segreteria negli orari di apertura.
I vincitori saranno premiati con libri ed eventuali altri riconoscimenti messi a disposizione da Enti o privati che si renderanno disponibili a sponsorizzare il concorso.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 25 settembre 2022
COPYRIGHT DP