Inaugurata la nuova Biblioteca per la scuola primaria Dante Alighieri
Novara 21 novembre 2019
Si, è innegabile, Arona ama i libri: infatti non solo il Sindaco Gusmeroli ha autorizzato l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura che vede la presenza delle casette “Prendi un libro, lascia un libro”, per permettere a chi non se li può comprare, di leggere gratuitamente e con libero scambio un libro, ma ha fatto in modo che nei giorni scorsi alla presenza degli alunni, delle insegnanti, della dirigente dell’istituto comprensivo Gabriella Rech sia stata inaugurata la nuova biblioteca della scuola primaria Dante Alighieri di Arona.
Per i bambini la lettura è molto importante, perché leggere prepara ad affrontare la vita, amplia il vocabolario e migliora la comunicazione, permette di essere più bravi a scuola aiuta a capire le proprie emozioni.
Ecco il motivo che ha spinto l’Istituto e il Sindaco a far sì che la biblioteca della scuola primaria Dante Alighieri venisse migliorata e dotata di molti più libri.
La biblioteca, oggi ricca di volumi dati dai genitori e di circa 50 libri provenienti dalla biblioteca comunale sarà aperta un giorno a settimana, con la possibilità di prestare libri agli scolari.
Copyright DP