Dopo il successo della sperimentazione dello scorso anno, ritorna “A Scuola di Like”, cioè la serie di incontri, approfondimenti e strumenti messi a disposizione del corpo docente dagli esperti di Fondazione Carolina per sviluppare adeguati e funzionali percorsi di educazione digitale.
Il primo incontro, rivolto agli insegnanti, è avvenuto Mercoledì 13 gennaio, a cura della responsabile dei progetti-Scuole di Fondazione Carolina, Valentina Varvaro.
Gli altri appuntamenti sono previsti per il 20 e il 27 gennaio sempre curati dagli esperti della Onlus dedicata a Carolina Picchio.
Tutti gli appuntamenti sono organizzati sulla piattaforma Zoom e interesseranno tutto il tessuto delle Scuole Sacro Cuore, dalla Primaria di Romagnano Sesia alle scuole per l’infanzia di Novara e Arienta di Prato Sesia.
Ivano Zoppi Segretario generale di Fondazione Carolina dichiara “bambine e bambini tramite la Rete, si trovano a fruire immagini, informazioni, contesti che spesso vanno al li là della loro comprensione. Internet non è uno strumento musicale, che possiamo destinare all’autodidattica, invece alcuni genitori piazzano i bambini davanti agli schermi senza alcun tipo di filtro o supporto. È soprattutto l’assenza di contatti “veri” che se non correttamente motivata, può determinare dei disturbi che si possono manifestare anche attraverso fenomeni di bullismo”.
COPYRIGHT DP
FOTO TRATTA DALLA PAGINA fb Fondazione Carolina