Tutti i generi musicali per ogni tipo di esigenza
Novara si occupa dei propri cittadini che non vanno in ferie , proponendo una folta e interessante rassegna musicale al Castello.
Questo il programma:
il 9 agosto ci sarà il concerto «Duettiamo. Donne che cantano le donne», con le cantanti Paola Polastri e Bianca Biolcati che interpretano e celebrano con il chitarrista Dionigi Turcinovich la donna in ogni sua emozione, da Mina a Ornella Vanoni, ricordando Mimì e Fiorella Mannoia.
Il 10 agosto, invece torna Dj Francesco Quarna per un altro dj set assieme a Maurino di B2B.
Il 15 agosto, alle 21 , sarà invece la serata sedicata all’opera con il Coro di San Gregorio Magno di Trecate, con Anna Rita Taliento soprano, Giorgia Gazzola mezzo soprano, Danilo Formaggia tenore, Simone D’Eusanio basso, al pianoforte Paolo Beretta, dirige il maestro Mauro Trombetta. Musiche di Rossini, Verdi, Puccini e altri grandi compositori.
Il 23 agosto alle 20,45 ci sarà la degustazione e presentazione da parte del Presidio Slow Food Cipolla Bionda di Cureggio e Fontaneto a cura dell’Associazione “La Bionda” Presidio Slow Food e subito dopo i Fratelli Marmitta Live , con Maio (chitarra e voce) e Teo Rocker (contrabbasso e cori) e il loro mix di country, folk italiano, gipsy-rock, cantautorato, streat-blues e rock classico.
Il 24 agosto alle 21 il gruppo swing avenue formato da Mario Giordano (voce) e Claudio Macaluso (pianoforte): presenterà un momento musicale con brani composti tra gli anni 40 e 90
Il 29 agosto alle 21 sarà la volta dell’Operetta con Angela Amato soprano, Umberto Scida cantattore, assieme a Paolo Beretta al pianoforte che presentano una carrellata delle più celebri operette italiane e straniere.
Il 31 agosto a chiusura del mese alle 20,45 si potranno gustare le tome d’alpeggio in abbinamento ai vini delle Colline Novaresi a cura della Condotta Slow Food della Valsesia e per chiudere The Irish Coffee Folk Band presenterà un ricco repertorio di brani tradizionali e atmosfere irlandesi.
Copyright DP