Inizia l’evento “Arona Street Park” che durerà fino al 31 agosto
Qualcuno forse avrà scorto in diversi punti della città delle girandole colorate…sono i segnali che indicano che il progetto «Lake&Shopping», si amplia ancora: sabato 1 giugno, nel pomeriggio (17,30) è prevista infatti l’inaugurazione di “Arona Street Park”, iniziativa di arte pop e intrattenimento – nata da un’idea di Alberto Bruzzese di Tomato Studi che curerà l’installazione sulla torre dell’orologio sul lungolago, del simbolo dell’evento, e cioè un gorilla color fucsia alto 2 metri.
“Arona Street Park” sostiene il progetto «Città immaginarie» del gruppo «Quelli di Puck», il cui scopo è far vivere alla gente alcuni posti della città in modo inconsueto e fantasioso …Ad esempio una delle tante idee messe in atto sarà quella dell’albero in corso Repubblica di fronte all’istituto delle Marcelline che si trasformerà in Mr Magnolia.
Il 20 luglio invece, al Parco della Rocca Borromea in occasione del 50° anniversario dell’allunaggio sarà posizionato gonfiabile a forma di luna luminosa di 5 metri di diametro.
Alberto Bruzzese ha pensato anche ai bambini: potranno infatti partecipare a una singolare caccia al tesoro creata con lo studio di tecnologia interattiva XkyDot – che consisterà nella ricerca, usando i cellulari dei genitori, di 10 Baby Crocodile nascosti e sparsi per la città. A fine caccia i piccoli riceveranno un piccolo premio.
Ma non è tutto……dal 18 al 27 luglio Punta Vevera accoglierà il Puck Island Village, un campeggio provvisorio dove si potrà risiedere, partecipare a laboratori di teatro, acquistare trattamenti beauty e dove i bambini avranno un’area completamente dedicata a loro . E’ anche previsto un intrattenimento serale, cioè il “Tropical Party le sere del 26 e 27 luglio
Per sapere come muoversi e cosa vedere basterà recarsi all’Info point sul lungolago Caduti di Nassiriya dove si potrà consultare la mappa interattiva di Arona, avere informazioni sul programma Lake&Shopping, comprare i biglietti per i vari eventi a pagamento e i gadget della manifestazione.
Per il momento ci fermiamo qui, ma ci saranno presto altre novità di cui naturalmente vi terremo al corrente .
Copyright DP