Incontri, mostre, laboratori, workshop e tanto altro

Gli illustratori Ale Puro, Alena Tkach, Davide Bonazzi, Elisa Vendramin, Ilaria Urbinati, Matteo Ufo5 Capobianco sono gli artisti che animeranno la seconda edizione del Festival dell’illustrazione Di-Se a Domodossola, dedicata al tema "Passare le Alpi".
Fino a domenica 3 luglio, si potrà assistere a un ricchissimo calendario di eventi, tutti gratuiti con incontri, mostre, laboratori, workshop, attività didattiche, performance, street sketch, disegni dal vivo, sorprese e aperitivi con gli autori.
Le sale dell’Artoteca Di-Se presso il Collegio Rosmini ospiteranno la mostra collettiva di cinque degli artisti invitati, insieme alla personale dell’illustratrice ucraina Alena Tkach, ospite speciale di questa edizione.
Tanti i laboratori con artista aperti al pubblico che raccolgono la sfida di mettere in gioco i partecipanti, dall’idea all’esecuzione. Ale Puro propone "A metà": si disegna solo una parte di figura, la rimanente sarà completata da quella colorata da un altro partecipante in un gioco di accostamenti casuali per ottenere i risultati più curiosi e diversi.
Tutti i laboratori sono gratuiti, è gradita la prenotazione all’indirizzo email
museiossola@libero.it o al numero 3478510850.
DP