Il corso di studi è durato tre anni e adesso 15 studenti hanno ottenuto il diploma di “dottore in musical”
La cerimonia di consegna del diploma si è svolta sabato scorso alla Fondazione Giacomo Feltrinelli di Milano, alla presenza di autorità e istituzioni.
Presenti anche i partner delle nuove tre sedi in cui Stm opererà da quest’anno: Alessandro Canelli, sindaco di Novara, intervenuto in video; Renata Rapetti, direttrice de Il Maggiore di Verbania, che nel 2013, alla direzione della Fondazione Teatro Coccia di Novara, ha accolto l’idea di aprire la prima sede all’interno del teatro novarese; Gianmario Longoni e Marzia Ginocchio della società ShowBees, che gestisce il Teatro degli Arcimboldi di Milano, dove quest’anno saranno accolti i corsi professionali.
Molto belle le parole del direttore della Stm Marco Iacomelli: “Ringraziate sempre, uno spettacolo non si fa da soli. Ricordatevi che, prima del vostro arrivo e dopo la vostra uscita da teatro, professionisti hanno già lavorato ore e ne lavoreranno altre per fare con voi il miglior spettacolo possibile. Quando riceverete gli applausi, li prenderete anche per loro”.
COPYRIGHT DP