Extracomunitario scoperto in flagranza di reato si prende una multa di 1600 euro
Non c’è verso….la gente non vuole proprio capire che i rifiuti non devono essere abbandonati ma portati nelle apposite discariche!
E non solo lo fanno gli abitanti di una città, ma addirittura anche i cittadini di altre città si liberano della loro spazzatura portandola fuori dal loro Comune.
L’ultimo (ma solo in ordine di tempo) episodio è avvenuto il 30 ottobre quando gli agenti del Nucleo ambientale della Polizia locale di Novara hanno scoperto e multato per 1600 euro un extracomunitario proveniente da Galliate che aveva scaricato mobili, vecchi frigoriferi ed elettrodomestici vari, in via Bini a Sant’Agabio.
Ma non solo, i vigili hanno anche trovato due furgoni senza apposito formulario, pieni di materiale presumibilmente destinato ad essere abbandonato per strada, tanto per non venir meno alle consolidate cattive abitudini….
E’ un fenomeno che si sta allargando a vista d’occhio: alla gente sembra non interessare il rispetto dell’ambiente in cui tutti viviamo e solo il costante monitoraggio e i controlli costanti della Polizia – come sta avvenendo – permetteranno di arginarlo (ma purtroppo non di eliminarlo perché le cattive abitudini son dure a morire).
Copyright DP