Vede i ladri in azione e chiama i Carabinieri
Quante volte ci lamentiamo dei vicini di casa impiccioni? Le storielle , le battute e le barzellette su queste figure si sprecano, e in effetti sentirsi “spiati” giorno e notte può dare un certo fastidio anche se non si ha niente da nascondere.
Però non sempre il vicino è un impiccione, ogni tanto è una benedizione.
E’ il caso di quanto è successo domenica 21 luglio a Fontaneto d'Agogna. Tre uomini residenti nel biellese, di origine sinti, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, stavano cercando di entrare in un'abitazione col chiaro intento di compiere un furto, ma sono stati visti dal vicino di casa che ha chiamato i carabinieri di Borgomanero.
Il furto è stato quindi sventato , ma non solo……, i carabinieri sono riusciti, con l'aiuto dei colleghi di Momo , a fermare e bloccare l'auto con cui erano fuggiti i ladri, trovando a bordo oggetti in oro - chiaramente frutto di precedenti rapine – nonché i cappellini e gli scaldacollo che di solito vengono utilizzati dai malviventi per non farsi riconoscere, uno spray al peperoncino e del cibo per cani il cui scopo era probabilmente quello di neutralizzare eventuali cani da guardia.
Naturalmente i tre ladri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e difficilmente potranno riprendere a breve la loro attività illecita.
Copyright DP