I ragazzi, lo sappiamo tutti, mal sopportano divieti e restrizioni, e spesso non hanno la minima percezione del pericolo o dei guai in cui – disubbidendo – potrebbero andarsi a cacciare.
E’ successo che a Villadossola, (Verbania) un 18enne , stufo di essere blindato in casa, all’insaputa dei genitori ha preso la vecchia auto della mamma, e, pur senza aver ancora preso la patente ha deciso di fare un giro in Valle Antrona arrivando fino al paese di Montescheno.
Purtroppo per lui al rientro verso casa è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri che hanno constatato come il ragazzo fosse senza patente, l’auto senza assicurazione e non ci fosse traccia alcuna dell’autocertificazione con la spiegazione del “valido motivo” dello spostamento.
I Carabinieri, hanno quindi sanzionato il 18enne per guida senza patente , per la mancanza della copertura assicurativa e per l’inosservanza delle disposizioni ministeriali , nonché la madre per incauta custodia del mezzo (che è stato sequestrato) per un totale di circa 7000 euro.
Almeno fosse stata una fuga d’amore! Invece era solo andato a farsi un giro..
Copyright DP