Caduti nella trappola di un’offerta speciale inesistente
Tutto è iniziato quando una ditta di nome Eicom srl con sede a Pombia, in via Ticinese 43 e ad Angera ha distribuito Volantini nelle buche delle lettere e fatto pubblicità in tv sulla vendita di pellet in super offerta speciale.
Ovviamente tutti quelli (e sono tanti) che possiedono una stufa a pellet hanno aderito all’offerta , senza minimamente sospettare che dietro ci fosse un raggiro.
Hanno quindi acquistato il pellet pagando un acconto, addirittura alcuni pagando tutto subito, chi con bonifico, chi in contanti e chi con carte di credito o bancomat. Cifre attorno ai 600- 700 euro, ma il prodotto non arrivava mai….
Hanno allora cercato di contattare l’azienda tramite e-mail o al numero di telefono utilizzato per gli ordini, per capire e hanno amaramente scoperto che i titolari erano spariti sia da Pombia che da Angera rendendosi irraggiungibili al telefono e chiudendo i locali presi in affitto da poco e lasciandoli vuoti.
In questi giorni stanno arrivando ai Carabinieri denunce a pioggia, ma non sarà facile risalire ai truffatori che ormai sembrano diventati dei fantasmi.
Copyright DP