61enne si finge malato e spilla soldi con finte vendite

Un abile truffatore 61enne esperto di online, foggiano ma residente nel Cuneese, è riuscito a raggranellare la notevole somma di 9.500 euro con un raggiro ben congegnato.
Pubblicava in vendita su un notissimo sito di e commerce un paio di scarpe, ma quando l’acquirente le acquistava, e le pagava, il 61enne si guardava bene dall’inviare la merce.
Quando il compratore lo ricontattava per sapere come mai il pacco non era arrivato, l’uomo inscenava una pantomima tristissima in cui diceva di essere in difficili condizioni di vita e di salute e di avere grandi problemi economici.
Di fronte a questa situazione, molti compratori si erano commossi e avevano lasciato perdere , convinti di aver fatto comunque una buona azione. Niente di più falso…In realtà il sedicente venditore non era affatto in condizioni economiche difficili e stava benissimo anche di salute.
La faccenda è andata avanti per un bel po’ di settimane, finchè un uomo di Acqui, nell’Alessandrino, non è caduto nel tranello e, anzi ,sospettando (a ragione) una truffa ha denunciato ai Carabinieri l’accaduto e sporgendo denuncia. Il giochetto è quindi finito e il foggiano ne pagherà le conseguenze.
Copyright DP