Due albanesi forse autori di molte ruberie
Le case del quartiere Torrion Quartara a Novara, nonostante i controlli da parte delle forze dell’ordine siano frequenti, da tempo sono comunque bersaglio di ladri e i residenti ormai si sono abituati a stare attenti e ad a segnalare alla Polizia qualsiasi movimento o persona che suscita la loro attenzione.
Sabato 10 agosto, alla sera, è stata la vota di un cittadino che ha visto due uomini scavalcare il cancello di un giardino e ha fatto immediatamente la segnalazione.
La Polizia è intervenuta subito ed i due -risultati poi giovani albanesi ventenni privi di domicilio – si sono dati alla fuga, inseguiti dagli agenti che li hanno bloccati e che nella foga della colluttazione hanno riportato alcune lesioni.
Da alcune investigazioni fatte dopo l’arresto pare che i due siano gli autori di diversi altri furti avvenuti nel quartiere. In attesa di conferme, lunedì 12 agosto, nel processo per direttissima l’arresto è stato convalidato e i due hanno patteggiato la pena di 8 mesi, con sospensione condizionale della pena e imbarco al più presto per rimandarli in Albania.
Copyright DP