Mai successo in precedenza, ma c’è sempre una prima volta.....
Novara 15 luglio 2019
A chi non è mai successo di ricevere lo stipendio in ritardo? A molti, ma se dopo 16 anni di estrema puntualità nell’accredito ,non ti vedi arrivare lo stipendio alla data consueta e non sai quando ti arriverà , inizi a porti delle domande…
E’ quello che hanno fatto i dipendenti della Cartiera di Momo e hanno capito che il ritardo era dovuto al fatto che l’amministratore unico Ugo Dell’Aria Burani, dopo aver guidato l’azienda per 9 anni, durante il consiglio di amministrazione del 26 giugno, non ha ottenuto il consenso della maggioranza per proseguire l’incarico e ha passato la mano al manager vicentino Nicola Franceschi.
A questo si è poi aggiunto l’incendio che - come tutti sanno il 29 giugno nel deposito esterno che si affaccia su via Valsesia - si è sviluppato distruggendo buona parte dei prodotti di imballaggio e che per essere spento ha richiesto un intervento protrattosi per oltre 30 ore e che ha obbligato a un fermo di produzione di parecchi giorni.
Il 1 luglio si è tenuta un’assemblea aziendale durante la quale è stato comunicato al centinaio di lavoratori che la Cartiera avrebbe fatto ricorso alla cassa integrazione dal 5 luglio alla fine di agosto.
Le rappresentanze sindacali, interpellate, hanno riferito che : «Si tratta di comunque solo di un normale ritardo motivato dal cambio delle firme autorizzative connesso al subentro del nuovo amministratore unico. L’accredito è previsto per domani 16 luglio».
Copyright DP