Una signora 90enne raggirata dai soliti ignoti
Martedì 15 ottobre intorno alle 17 due ladri si sono introdotti in un’abitazione di Romentino, una casa a tre livelli, nella quale in quel momento c'era soltanto un'anziana signora di 90 anni che, nonostante l’età avanzata, ha sentito un rumore provenire dal piano di sotto e si è affacciata.
Ha quindi visto un uomo che l’ha distratta dicendole che aveva la porta aperta, mentre il suo complice – seguito poi da lui – si intrufolava in casa.
A questo punto l’anziana prima ha detto ai due che nel cortile viveva un poliziotto e che forse era il caso di chiamarlo, ma i malviventi le hanno risposto di essere anche loro poliziotti e poi ha preso il telefono per avvisare il fratello, ma i finti poliziotti le hanno tolto dalle mani l’apparecchio.
Sempre facendo finta di essere della polizia, i due ladri sono saliti al piano di sopra “per un controllo” e si sono appropriati di oro e dei soldi..Poi , se ne sono andati senza torcere un capello alla 90enne.
Quando è scesa, la donna ha capito la truffa perché ha trovato la porta sfondata, salita al piano superiore ha trovato un gran caos e allora ha chiamato subito il figlio che a sua volta ha chiamato i carabinieri.
Purtroppo, come riporta la figlia della signora, non è la prima volta che personaggi loschi raggirano la donna: una volta si è presentato un signore con un apparecchio che analizzava l'acqua e ha comunicato all’anziana che l'acqua era radioattiva e le ha detto che nel pomeriggio sarebbe passato un tecnico, consigliandole di mettere l'oro nel frigorifero. (ovviamente poi rubato dal “tecnico”). Un'altra volta è arrivata una telefonata in cui un signore diceva che il nipote aveva avuto un incidente e sarebbe passato qualcuno a prendere del materiale, cosa che per fortuna poi non è avvenuta.
E’ davvero triste pensare che ci siano persone che pur di rubare qualche spicciolo si accaniscono sugli anziani.
Copyright DP