Non si hanno ancora notizie
Purtroppo più spesso di quanto si vorrebbe la montagna fa brutti scherzi.
In questo caso stiamo parlando di un alpinista novarese di 44 anni che domenica 28 aprile ha preso l’impianto di risalita da Alagna Valsesia (Vc) diretto probabilmente verso la Punta Parrot (4432mt).e che non ha più dato segnali di vita né chiesto soccorso.
Quando la famiglia ha comunicato il mancato rientro inizialmente si è pensato che l’alpinista avesse potuto fermarsi in uno dei tanti rifugi della zona, viste le condizioni meteorologiche difficili ,ma le ricerche in tal senso hanno dato esito negativo.
E’ allora iniziata una vasta ricerca portata avanti con l’elicottero valdostano che ha trasportato 25 tecnici che hanno ispezionato accuratamente tutto il ghiacciaio lungo le diverse tracce che conducono a valle. l’eliambulanza 118 piemontese e le squadre di tecnici a terra, e sono state impiegate anche 2 unità cinofile, elitrasportate in quota.
Mentre scriviamo non si hanno ancora notizie dell’esito delle ricerche. Male speranze di ritrovare Massimo non si sono spente quindi eventuali indicazioni vanno indirizzate al Distaccamento del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza a Riva Valdobbia (Vc) 0163922977.
Copyright DP