Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 10.30 S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla Vescovo di Novara officerà la Santa Messa nella Chiesa di San Marco.
Con decreto del 29 novembre 2005, a seguito di unanime pronunciamento da parte della 55^ Assemblea Generale della CEI – Conferenza Episcopale Italiana (Assisi 14-18 novembre 2005), S. Ambrogio è stato proclamato Santo Patrono del Corpo Prefettizio, in considerazione del ruolo di Prefetto romano rivestito nella sua vita terrena, e soprattutto, nella consapevolezza – come recita la motivazione – della coincidenza dei più nobili valori che animano il Corpo Prefettizio con la personalità e l’opera di S. Ambrogio, quale guida e modello di vita cui ispirare il percorso umano e professionale di ciascuno e di tutto il Corpo.
Per questa ragione, in concomitanza con analoghe cerimonie nel resto d’Italia, anche a Novara, giovedì 7 dicembre p.v. alle ore 10.30, per iniziativa del Prefetto Francesco Paolo Castaldo, sarà celebrata nella Chiesa di San Marco una Santa Messa officiata da S.E. Mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, durante la quale, prima della benedizione finale, il Prefetto Castaldo leggerà la preghiera a S. Ambrogio, Patrono del Corpo Prefettizio.
Copyright Ufficio Stampa Prefettura di Novara