Il malvivente è stato immobilizzato da tre farmacisti ed è stato arrestato grazie all’intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Novara.
Questa mattina, verso le 9.30, la Farmacia Fedele, sita a Novara in corso XXIII marzo n.20, è stata rapinata da un giovane di 25 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per altri reati e obbligato agli arresti domiciliari.
Il giovane, entrato in farmacia, senza dare nell’occhio si è diretto nel reparto dedicato della celiachia fingendo di essere interessato all’acquisto di quegli specifici generi alimentari.
Capendo di essere solo nella stanza, si è diretto dall’altra parte del bancone e ha aperto la cassa contenete il denaro e ha iniziato a sottrarlo.
Un farmacista della Farmacia Fedele, guardando le telecamere di sorveglianza, si è accorto che il giovane stava commettendo la rapina e si è diretto immediatamente nel locale per fermarlo, supportato ad altri due farmacisti.
Nell’azione mirata a immobilizzare il malvivente per evitare che fuggisse, uno dei farmacisti si è ferito e mentre il rapinatore è stato bloccato a terra, la titolare della Farmacia Fedele, Dr.ssa Silvia Occhetta, ha chiamato i Carabinieri del Comando Provinciale di Novara che prontamente sono giunti sul posto.
I militari hanno preso in consegna il giovane venticinquenne, con precedenti, che aveva sottratto i soldi ed è stato tratto in arresto.
Copyright la Redazione