Ennesimo episodio di calci e pugni agli agenti
Nella notte di giovedì 17 luglio la Stradale di Romagnano Sesia in servizio sulla A8 all’altezza della rampa di accesso all’autostrada nel territorio del comune di Vergiate hanno visto arrivare un giovane uomo nigeriano in bicicletta, tranquillamente diretto verso l’autostrada.
Ovviamente gli agenti l’hanno fermato, cercando di fargli capire che non solo sarebbe stato pericoloso per lui e per gli altri, ma che era anche proibito transitare in autostrada con una bicicletta. Ma non c’è stato niente da fare.. il nigeriano ha iniziato a prendere a calci e pugni gli agenti che hanno dovuto chiedere rinforzi a un’altra pattuglia.
Solo all’arrivo dei colleghi sono riusciti a tener fermo il ragazzo e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale, se la prende con i poliziotti colpendoli a calci e pugni. Solo con l’intervento di un’altra pattuglia è stato possibile bloccare l’uomo, un cittadino nigeriano di 26 anni, con regolare permesso di soggiorno arrestato poi per resistenza a pubblico ufficiale.
Processato per direttissima davanti al tribunale di Busto Arsizio l’uomo è stato condannato a 10 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.
Copyright DP