L’Immacolata è passata e quindi anche a Romagnano sono state installate le luminarie natalizie nel centro storico e in frazione Mauletta: il peso ha un soggetto natalizio , in piazza c’è l’albero di Natale, la scuola elementare ha due angioletti illuminati.
Anche la sponda verso Gattinara quest’anno sarà illuminata: ogni famiglia residente al di là del ponte ha ricevuto una stella cometa luminosa da parte del Comune, da attaccare sul proprio balcone.
Infine ci sono due iniziative rivolte ai bambini della scuola dell’ infanzia: un primo evento intorno alla metà di dicembre quando Babbo Natale accoglierà i bambini all’ uscita dall’asilo e sarà possibile fare la foto con lui e il secondo prevede l’esposizione dei disegni creati dai piccoli studenti della materna nelle vetrine della Caritas e i disegni rimarranno esposti per tutto il periodo natalizio per poi essere risistemati all’interno dei locali.
Anche i bambini della scuola primaria statale e dell'Istituto Sacro Cuore saranno coinvolti in questo Natale: tutti sono invitati a personalizzare una classica pallina da albero di Natale. Tutte le palline verranno poi appese sotto un portico in piazza
Il 24 sera il paese sarà allietato da musica natalizia itinerante.
COPYRIGHT DP