Parecchio tempo fa, (si parla di giugno) il Sindaco di Dormelletto- Lorena Vedovato - aveva informato i cittadini che i danni procurati alla rotonda Ribot del Comune di Dormelletto consistenti nella distruzione di gran parte del manto erboso, dei sottoservizi e dell’aiuola, da parte di un convoglio eccezionale che trasportava un aliscafo , sarebbero stati ripagati dall’Assicurazione della Ditta che all’epoca aveva procurato il danno .
Come normale prassi, il Comune aveva chiesto i danni alla Ditta responsabile del danno che a sua volta si era rivolta alla propria assicurazione per il rimborso previsto in casi come questo.
Quest’ultima aveva stimato un danno pari a 7998 euro, che il Comune avrebbe dovuto ricevere in tempi brevi.
Purtroppo però , dato che chi dovrebbe pagare spesso “fa il furbo” il denaro promesso e concordato non è stato risarcito in toto, ma solo in parte (4420 euro) nonostante il Comune avesse prodotto le fatture di tutte le spese sostenute.
Un comportamento a dir poco abbastanza irritante da parte dell’Assicurazione ed anche della Ditta assicurata che avrebbe dovuto garantire al Comune la riparazione del danno causata da un proprio mezzo di trasporto.
Forse entrambi pensavano che bastasse dare “il contentino”???
Che grosso sbaglio di valutazione! Eh sì perché non solo il Sindaco è una persona fortemente determinata, non solo non ha nessuna intenzione di mollare e starsene zitta, ma non ama nemmeno essere presa in giro come pare stia avvenendo.
Quindi di fronte alla inesistente reazione rispetto alle sue più che legittime richieste Lorena Vedovato ha deciso di procedere per vie legali contro la Compagnia assicurativa per avere il completo risarcimento di quanto all’epoca stimato dalla Compagnia stessa.
Un atto dovuto, un atto coraggioso, un atto che un Sindaco deve fare quando -come in questo caso, gli sta a cuore la città di cui è Primo Cittadino
COPYRIGHT DP
Foto gentilmente concessa dall’archivio del Comune di Dormelletto