Cinque arresti nella notte per detenzione di sostanza stupefacente.

Alle prime luci dell’alba di stamattina la Squadra Volante della Questura riceveva una segnalazione da una donna nigeriana, la quale riferiva di aver avuto una colluttazione con un uomo, suo connazionale. Gli Agenti intervenivano e, su indicazione della donna, raggiungevano l’abitazione del soggetto.
Appena i poliziotti giungevano nell’appartamento l’uomo gettava fulmineamente tre oggetti in un cassetto, che si rivelavano essere piccoli involucri di marjuana.
A questo punto gli Agenti notavano su un tavolino poco lontano un paio di forbici e alcune buste di plastica della stessa tipologia di quelle usate per confezionare gli involucri. Dunque i poliziotti procedevano ad una perquisizione, all’esito della quale scoprivano all’interno di un cuscino due involucri con, rispettivamente, 37 e 47 g di marjuana, nonché un bilancino di precisione.
Pertanto si procedeva all’arresto in flagranza dell’uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Immediatamente dopo i poliziotti scoprivano che gli altri cittadini nigeriani dimoranti nello stesso appartamento stavano tentando di gettare dalla finestra un borsone, con all’interno ben 500 g di marjuana.
Quindi gli Agenti arrestavano in flagranza per concorso in detenzione ai fini di spaccio anche gli altri quattro nigeriani presenti nell’appartamento. Inoltre, due di loro venivano indagati per ricettazione, dal momento che non erano in grado di giustificare la provenienza di sette autoradio trovate durante la perquisizione.
I cinque arrestati sono tutti richiedenti asilo, di cui uno solo con precedenti specifici. Gli stessi sono stati tradotti al carcere della Bicocca a disposizione dell’A.G.
Nell’ambito del contrasto al crimine diffuso, nella giornata di ieri è stato portato a termine dalla locale Squadra Mobile una serrata attività che ha condotto all’arresto di due ladri di biciclette in possesso dei predetti mezzi di locomozione, di elevato valore commerciale.
Gli stessi, professionisti del settore, alla vista dell’auto civetta della Squadra Mobile tentavano di darsi alla fuga ma venivano prontamente raggiunti, bloccati e successivamente tratti in arresto per il reato di furto aggravato. La stessa attività ha condotto altresì all’arresto da parte della sezione “catturandi” di ulteriori due elementi ricercati, in quanto pendevano su di loro due ordini di carcerazione per rapina.
Infine, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio la Squadra Volante ha attenzionato quattro soggetti di etnia Rom in zona stazione, provenienti da un campo nomadi della Provincia di Brescia. Agli stessi è stato notificato il foglio di via dalla Provincia di Novara.
Copyright Dott.ssa Sara Palermo, Ufficio Stampa Questura di Novara