A Cerano Corso gratuito di autodifesa per le donne
È importante che le donne sappiano difendersi perché nella vita non si sa mai cosa può succedere. Si sentono tanti episodi brutti (violenze sessuali, omicidi, furti violenti), ma spesso ci estraniamo come se fossimo in una bolla dove niente ci potrebbe mai accadere, ma non è così . Basta leggere la cronaca nera…
Quindi se mai una si dovesse trovare in una situazione di pericolo, dovrebbe essere in grado almeno di provare a difendersi usando le tecniche imparate a lezione.
Sia chiaro: i corsi non sono una ricetta e una risoluzione a tutto, non sono la “verità assoluta”, ma servono in primis per aiutarci fisicamente e psicologicamente ad affrontare certe situazioni.
Il Comune di Cerano è molto sensibile alla protezione dei suoi cittadini e in particolare a quella delle donne e quindi oltre all’installazione delle telecamere ha deciso ( così come successe a suo tempo a Trecate) in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Kodokan, di offrire alle donne un corso gratuito di difesa personale con 30 posti disponibili
Potranno partecipare le donne fra i 16 e 65 anni residenti in paese e l’iscrizione si potrà effettuare in biblioteca durante gli orari di apertura oppure in Comune oggi mercoledì 15 dalle 8,30 alle 10,30 e domani giovedì dalle 14,30 alle 17.
Il corso è gratuito grazie alle offerte raccolte il 16 novembre in occasione del concerto «Gospel 4 Women» del Brotherhood Gospel Choir.
Copyright DP