Tutti sappiamo – anche se non vogliamo crederci - che il 3 aprile non verranno allentate le misure di divieto di uscita prese fino ad ora per contenere il diffondersi del Covid-19….
E’ questione di logica. Il virus è ancora vispo e cattivo.
Franco Locatelli e Silvio Brusaferro hanno già messo le mani avanti dichiarando che "non siamo in una fase marcatamente declinante ma in una fase, sia pure incoraggiante, di stasi. Non illudiamoci però di poter allentare le misure di contenimento. Ci sono aree del Paese dove la circolazione del virus è forte. In Lombardia, una parte del Piemonte e del Veneto".
Quindi rassegniamoci perché l'ipotesi sul tavolo del governo, è quella di confermare la chiusura totale e i divieti di spostamento per altre due settimane e quindi il 3 aprile molto probabilmente uscirà un nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri in cui verrà confermato il prolungamento fino al 18 aprile delle misure oggi in corso.
Prepariamoci a passare la Pasqua e la Pasquetta ancora chiusi in casa, per il bene nostro e di tutti e cerchiamo di essere saggi e di non dare troppo credito quando arrivano decreti che parlano di possibilità di far uscire i bambini.
I bambini non hanno la possibilità di capire cosa sia la distanza di sicurezza e quindi possono diventare dei portatori sani e tutto potrebbe ricominciare da capo.
STIAMO A CASA!!!!!
COPYRIGHT DP