Nella serata del 22 novembre 2017 è scomparso il Dr. Giovanni Mogna patron della Probiotical Spa.
Il Dr. Fabio Leonardi, profondamente commosso, ricorda l'amico Giovanni Mogna, scomparso nella serata di mercoledì 22 novembre 2017:
"In questi dieci anni di intensa collaborazione lavorativa ho avuto modo di conoscere bene Giovanni Mogna, in primis un amico ma anche un professionista disponibile e propositivo, capace di trovare le giuste soluzioni alle problematiche e gli accorgimenti idonei da adottare. Gli dicevo sempre “Giovanni sei uno scienziato” perchè aveva sempre una soluzione scientifica e tecnica da fornirmi.
Per la mia azienda è stato un fornitore importante soprattutto per il suo specifico prodotto di batteri lattici.
E’ stato un imprenditore dotato di grande coraggio: è riuscito ad evolvere il proprio core business partendo dalla produzione di batteri lattici per il settore alimentare sino ad approdare e affermarsi nel difficile e concorrenziale settore della farmaceutica.
Dalla collaborazione in ambito professionale abbiamo iniziato a diventare amici e insieme abbiamo condiviso e vissuto dei bei momenti conviviali caratterizzati anche dalle recenti vittorie sportive.
Con entusiasmo Giovanni ha accolto la mia proposta di sostenere l’importante progetto della Igor Gorgonzola Volley Novara diventandone uno degli sponsor e insieme abbiamo raggiunto grandi successi sportivi.
Tra di noi c’era un’amicizia caratterizzata da sintonia e giusti modi relazionali ma sempre con quel rispetto che non ha mai modificato il rapporto collaborativo tra fornitore e cliente.
E’ stato un uomo dotato di grande generosità, abbiamo sostenuto insieme importanti progetti e attività dedicate al sociale per aiutare l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara e iniziative per la nostra amata Città come il Mondiale di Pattinaggio svoltosi nel 2016.
La scomparsa di Giovanni Mogna è una perdita veramente importante per Novara che segue quella di Giampaolo Ferrari, due amici che hanno dato tanto al nostro territorio".
Copyright Antonio Poggi Steffanina