Addio allo storico bar dei tifosi novaresi
Il titolare del bar Benevolo , Gian Luca Rambaldini, per proporre ai propri clienti la possibilità di avere un ulteriore svago oltre a poter gustare le solite bevande e scambiare le fatidiche 4 parole sul calcio, aveva attrezzato il suo locale con una piccola sala da gioco provvista di alcune macchinette , ma data la vicinanza del locale con le scuole e la banca, è ora costretto a chiudere.
La legge infatti non permette che esista un locale con le slot a meno di 500 metri di distanza da Istituti bancari e scolastici e il bar è proprio attaccato.
Il bar Benevolo è sempre stato il posto di ritrovo per i tifosi del Novara calcio e ha ospitato anche una delle più importanti squadre di gioco del biliardo e aveva l’abitudine di far sventolare la bandiera se gli azzurri avevano vinto. Un modo divertente e piacevole per avvertire i passanti tifosi. Tutto questo non ci sarà più.
La legge purtroppo molte volte è impietosa e le sue regole obbligano alcuni gestori – come in questo caso Gianluca Rambaldini – a chiudere un esercizio storico che era un punto di riferimento piacevole e ricco di ricordi.
Copyright DP