Trentunesima edizione della manifestazione podistica.
Novara 29 aprile 2019
L’appuntamento per la marcia non competitiva promossa da Lions Club Novara Ticino, con il patrocinio di Comune di Novara, Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Coni Comitato Provinciale di Novara e Miur e con il sostegno di Fondazione Comunità Novarese Onlus è fissato per domenica 19 maggio alle ore 8 in piazza Martiri a Novara.
L’’assessore allo Sport Marina Chiarelli – così commenta: «Il patrocinio da parte del Comune di Novara è doveroso rispetto a una manifestazione che, negli anni, è entrata nel cuore della città quale momento di aggregazione con finalità benefica e solidale in favore di realtà importanti del nostro territorio».
Sono previsti due percorsi uno di 6 km e uno di 12 km : la partenza per il percorso di 12 km è prevista alle 9.30 mentre per la 6 Km alle 10 .Il ritorno è atteso per le ore 12.00. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi tempo e l’iscrizione è aperta a tutti (anche ai cani se tenuti al guinzaglio. )
Come di consueto il costo per l’iscrizione è di minimo 5 euro, ma non c’è limite al rialzo….
I partecipanti che si registreranno alla partenza o che avranno effettuato un bonifico o versamento tramite bollettino postale avranno diritto, questi ultimi mostrando la ricevuta, ad un pettorale da ritirare prima della partenza o, nei giorni prima della partenza, presso la sede della Fondazione Comunità Novarese (corso Italia 50/A – Barriera Albertina).
Come per ogni marcia che si rispetti, lungo le strade saranno allestiti posti di controllo e di ristoro .
I premi saranno suddivisi per categorie: maschili e femminili, scuole (il gruppo scolastico più numeroso potrà ricevere in dono attrezzature utili alla propria scuola) associazioni sportive ,bambini e over 70. E’ previsto anche un premio speciale “Trofeo Lions Club Novara Ticino 2019” che sarà assegnato dall’organizzazione e una coppa sarà dedicata alla memoria di Giorgio Balossini, tra gli ideatori della “Caminada”.
Una particolare attenzione va posta allo scopo di questa edizione che prevede che il ricavato vada alla Croce Rossa di Novara per l'acquisto di sei ambulatori mobili utilizzabili in caso di emergenza sul territorio e durante le giornate di prevenzione sanitaria.
Le iscrizioni potranno essere effettuate al punto di partenza oppure presso altri siti:
- Fondazione Comunità Novarese onlus, corso Italia n. 50/A
- Farmacia Galli, via P. Micca n. 52 –
- Armeria Sacchi, viale Giulio Cesare n. 184 –
- Il Gelatiere, viale Roma angolo piazza Sacro Cuore.
Le donazioni potranno essere effettuate attraverso: bollettino postale sul conto corrente postale n. 18205146 indicando nella causale “Caminada par Nuara” oppure con bonifico bancario presso Bancoposta codice iban IT63T0760110100000018205146 indicando nella causale “Caminada par Nuara.
Si ringraziano in anticipo tutti quelli che interverranno.
Copyright DP