La pallonata al cuore è ormai solo un brutto incidente senza conseguenze
Ormai è tutto passato e lui non ricorda neppure più cosa è successo e come è avvenuto l’incidente, ma per i genitori sono stati momenti di terrore e oggi finalmente possono tornare a sorridere.
Fallou . questo è il nome del tredicenne che vive a Gozzano colpito al cuore con una pallonata e andato in arresto cardiaco a causa del colpo , è tornato a casa dopo il lungo ricovero all’Ospedale regina Margherita di Torino dove era stato trasportato in codice rosso ad aprile e dove è rimasto in coma per tre giorni , in serio pericolo di vita.
Nonostante sia cardiopatico – è stato operato una prima volta in Senegal, poi a Milano, dice la mamma- è riuscito comunque a farcela e a superare quanto gli è successo anche e soprattutto grazie ai medici di Torino che lo hanno curato benissimo.
Ora può riprendere la sua vita normale e seguire le sue due passioni, il calcio e la break dance, e tornare a scuola a settembre , con grande gioia dei genitori, dei parenti e di tutti quelli che sono rimasti col fiato sospeso quando non si sapeva se ce l’avrebbe fatta o no.
Copyright DP