Un sito di incontri per mamme e papà divorziati e i loro figli
Quando ti ritrovi separato o divorziato e con uno o più figli la tua vita cambia completamente .
Basta amici di coppia, basta inviti per due, basta condivisione di problemi, basta vacanze “di famiglia”. Si diventa innegabilmente soli.
A meno che non si riesca a trovare, conoscere e stringere amicizia con qualcuno nelle stesse condizioni….E questa possibilità oggi è realtà e si chiama “GenGle”, il sito di incontri per mamme e papà separati, divorziati o vedovi e i loro bambini, presentato a Novara domenica 8 settembre allo spazio Agorà alla presenza di oltre trecento persone provenienti da Milano, Torino, Gorizia, Genova, Bologna, Modena .
A Novara gli iscritti sono 500 in tuta Italia le persone registrate sono quasi 70mila . Un bel numero non c’è che dire!
Solo lo scorso anno Giuditta Pasotto la fondatrice del sito, ha organizzato 7.500 eventi tra partecipazione a spettacoli, pizzate, giri in bici, pic nic esattamente come si fa tra amici con l’aggiunta positiva di poter conoscere persone nuove - fattore che piace molto ai bambini..
E anche le vacanze – che il sito propone a tariffe convenienti perché agisce come un gruppo d’acquisto soprattutto con gli hotel - diventano più piacevoli e facili da organizzare se si è in un gruppo evitando così la tristezza dei papà che , non sapendo come far divertire il figlioletto/a , si ritrova a portarlo in un albergo dove magari di bambini non c’è neppure l’ombra .
Insomma una grande idea, intelligente, simpatica e soprattutto molto molto utile.
Copyright DP