Subito identificato e denunciato
E’ entrato nella filiale della Biverbanca di Tronzano, (VC) in via Lignana con in mano una lima e si è diretto immediatamente allo sportello dove si trovavano la direttrice e un’impiegata della banca. Le ha minacciate e si è fatto dare tutto quello che c’era nella cassa in quel momento: circa 20.000 euro in contanti, poi si è dato alla fuga.
Si sentiva forse come Diabolik, ma invece è stato oltre che estremamente ingenuo, anche malaccorto e non particolarmente furbo….perchè ha preso un treno è sceso a Novara dove si è rifugiato in un albergo vicino alla stazione, con il suo zainetto dove aveva infilato le banconote con la fascetta marchiata con l’indicazione della banca e della filiale nella quale aveva perpetrato il furto!
Non tutti i soldi però, perché, evidentemente preso dall’entusiasmo di essere riuscito a mettere e a segno il colpo, il rapinatore aveva pensato bene di “premiarsi” facendo acquisti per circa 2000 euro nei negozi della città.
Al ritorno in albergo però l’amara sorpresa: si è trovato infatti davanti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile – allertati dalla direttrice della banca rapinata - che sono facilmente risaliti a lui e lo hanno tratto in arresto perché ritenuto responsabile di rapina aggravata.
Si tratta di un ventunenne di origine marocchina.
Copyright DP