Addio a un uomo eccezionale.
Paolo Sisto era un uomo ancora giovane, solo 61 anni, nato a Biella che di lavoro faceva l’assicuratore, ma che era soprattutto uno sportivo. Amante della montagna, dove sciava o faceva lunghe passeggiate, ma l’acqua ce l’aveva nel cuore. Per questo nel 1993 si era iscritto alla Lega Navale Italiana e aveva preso parte a moltissime regate nel Mediterraneo.
Data l’esperienza accumulata era logico chiedergli (e per lui accettare) di diventare Presidente dell’associazione biellese, attività che ha sempre portato avanti con estrema dedizione, serietà e , quando occorreva, anche con un po’ di spirito allegro.
Eh sì perché Paolo Sisto era una persona solare, felice di vivere , sempre pronto ad ascoltare chiunque e a dare buoni consigli.
Purtroppo la sua esistenza non era evidentemente segnata per durare a lungo,,, qualche settimana fa era stato ricoverato per un disturbo che non passava, nel reparto di neurologia nell’ospedale di Novara, ma i medici non hanno potuto fare molto. Si è spento serenamente il 9 maggio.
Aveva tanti amici, tanti collaboratori e tanti associati che oggi lo piangono.
Lo hanno salutato per l’ultima volta la moglie Anna Ferraris, il giovane Xavier – che amava come un figlio -, e il fratello Adelfo.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15 nel Duomo di Biella.
La Redazione di Famiglia Nuaresa è vicina alla famiglia nel suo grande dolore.
Copyright DP