3 giovani denunciati per possesso di stupefacenti
Dobbiamo rendercene conto: la droga (seppur proibita) sta diventando come le sigarette, moltissimi giovani e giovanissimi ne fanno uso quotidiano.
Si tratta di persone piuttosto deboli e con parecchi problemi, ma non sono stupide anche se fanno una cosa molto stupida.
Allora perché se sanno che è stupida la fanno lo stesso? Perché la prima volta la droga è sempre ‘buona’, fa star bene, risponde immediatamente a un bisogno, risolve il problema, dà quello che gli altri non sono stati capaci (o non hanno voluto) dare. E poi la prima cosa che spinge alla droga è il ragionamento “ Lo fanno tutti, se non ti fai due tiri di erba sei proprio sfigato, si fa per stare insieme, non vorrai mica che pensino che sei un disadattato?”
Ecco perché quasi ogni giorno si legge che qualche ragazzo è stato arrestato per uso o spaccio di stupefacenti.
Ad esempio nei giorni scorsi a Omegna e a Verbania i carabinieri hanno arrestato alcuni giovani.
I primi due (a Omegna) sono stati scoperti perchè si erano fatti spedire della droga da Amsterdam, droga ritrovata nel pacco ricevuto e controllato dalle forze dell’ordine.
Il terzo (a Verbania) perché aveva dimenticatolo zainetto su una panchina della piazza ed era andato al comando per denunciare lo smarrimento. Ingenuo, perché quando i militari hanno ritrovato lo zaino hanno guardato dentro per cercare i documenti e…sorpresa!...hanno trovato alcuni grammi di marijuana!
Certo non si trattava di droghe pesanti, ma il passo dalla marijiuana alle pastiglie (ecstasy o mdma), è breve ……e speriamo che almeno per questi ragazzi la lezione della denuncia sia servita.
Copyright DP