Pesante multa a due turchi a Novara
Ci risiamo, il brutto vizio di abbandonare i rifiuti e cioè le cose che sono rotte o non ci servono più, in giro e non nelle apposite discariche, ,continua imperterrito e a poco valgono gli appelli continui del Comune.
Perché la gente è così incivile? Perché ogni genere di rifiuto: dalla plastica al materiale edile, dal vetro agli pneumatici, dagli elettrodomestici ai materassi viene lasciato sul marciapiede o comunque in posti non adibiti al deposito?
Presto detto: i motivi sono essenzialmente due:
- Le aziende non ritirano quasi più il vecchio arredo per cui il cliente deve arrangiarsi a disfarsi come può di quello che deve sostituire, e il più delle volte lo fa lasciando le cose per strada
- Chi non ha i mezzi (o la voglia) per portare il materiale nelle apposite aree, deve rivolgersi a chi fa un servizio domiciliare di trasporto rifiuti, un servizio che va pagato quindi se il cittadino invece li lascia sul marciapiede, non paga.
Proprio a questo proposito, mercoledì 20 novembre, a Novara, la polizia Locale del Nucleo Ambiente è stata informata da un cittadino che in via Fauser al civico 14 qualcuno stava abbandonando una quantità non irrilevante di rifiuti.
Gli agenti si sono recati velocemente sul posto e hanno scoperto, una coppia di turchi domiciliati a Novara che avevano appena utilizzato il marciapiede come discarica.
I due turchi si sono presi una multa di 1.173,00 euro.
Italiani o stranieri tutto fa brodo: l’inciviltà non ha razza né patria.
Copyright DP