44 enne molesta un ragazzino a Pombia
Gli orchi non esistono solo nelle fiabe, purtroppo sono persone in carne e ossa che spesso, troppo spesso, molestano i bambini.
Stiamo parlando di uno dei tanti orchi e cioè di un 44enne varesotto che nel 2009 aveva portato allo zoo safari di Pombia un ragazzino 11enne figlio di amici, sottoponendolo ad attenzioni sessuali ovviamente non gradite, al punto che il bambino si era difeso ed era riuscito a farlo desistere dal suo intento finale.
L’uomo aveva smesso di importunarlo, ma lo aveva prima minacciato se avesse parlato e in seguito alla denuncia (il ragazzino non si era fatto intimorire) gli aveva inviato messaggi che gli intimavano di ritrattare la sua versione.
Nonostante le smentite dell’orco «Volevo un figlio. Non avrei mai potuto fare quanto è stato denunciato» nessuno gli ha creduto e l’uomo è stato condannato a 5 anni di carcere per violenza sessuale.
I giudici del tribunale di Novara gli hanno inflitto anche tutte le pene accessorie quali l’interdizione da tutti gli uffici e le istituzioni che hanno a che fare con minori e stabilito una provvisionale di risarcimento da 15 mila euro.
Come sempre la giustizia è lenta nel suo corso, ma per fortuna prima o poi la punizione arriva.
Copyright DP