Complimenti alla Polizia di Stato di Novara che ha catturato un 71enne, pluripregiudicato con gravi precedenti di polizia e penali, tra cui anche un omicidio doloso ed associazione per delinquere di stampo mafioso.
L’uomo, che di solito passava gran parte dell’anno all’estero, era venuto nei giorni passati a Novara.
Dato il costante controllo e monitoraggio dei pregiudicati che gravitano nella provincia novarese, da parte della Polizia di Stato è stata accertata la presenza dell’uomo in una struttura ricettiva di Novara dalla quale si era allontanato nelle prime ore del mattino.
Gli investigatori della Squadra Mobile pertanto attuando una minuziosa attività di pedinamento e osservazione, lo hanno individuato in un bar e lo hanno arrestato
Il ricercato dovrà scontare una condanna definitiva di sei anni e 3600 euro di multa per ricettazione, provvedimento pendente dal 2012 e al quale non era mai stata data esecuzione, vista la sua latitanza..
Per fortuna la Polizia, appena venuta a conoscenza di dove si trovava l’uomo è riuscita a porlo in condizione di fermo immediatamente : il soggetto infatti è stato trovato in possesso di un biglietto aereo che gli avrebbe permesso di allontanarsi nuovamente dal territorio nazionale.
Copyright DP
Foto Antonio Poggi Steffanina