Avere un figlio drogato e non poter far niente per salvarlo è già una condizione estremamente dura per una madre, ma se poi lo stesso figlio tenta di ucciderti, il dramma è davvero tale.
E’ successo nella notte di Natale al Torrion Quartara, alla periferia sud della città di Novara , quando un 32enne nel pomeriggio aveva costretto la madre ad accompagnarlo a cercare una dose di stupefacente e più tardi nella serata le aveva chiesto altro denaro, sempre per comprare droga.
La madre - che lui pare fosse solito picchiare e maltrattare per estorcerle denaro- si era rifiutata scatenando una reazione assassina nel figlio che intendeva ucciderla.
La donna è riuscita a chiudersi nel bagno e a chiamare la polizia che giunta nell’abitazione dei due , ha trovato il giovane che assediava la porta dietro la quale la mamma si era rifugiata e che ha immediatamente aggredito gli agenti.
Dopo una breve colluttazione l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e tradotto presso la casa circondariale di Novara, a disposizione dell’A.G. che ha convalidato l’arresto.
Copyright DP