Tanti gli interventi al Porto sul Ticino e alla Miorina
Il sindaco di Castelletto , Massimo Stilo ha sempre voluto, e oggi finalmente ottenuto, la possibilità di cambiare in meglio l’estetica di due punti panoramici del paese ,investendo oltre 600,000 euro.
Nei giorni scorsi sono quindi iniziati i lavori ai punti panoramici al Porto sul Ticino e alla Miorina.
Nella zona del porto si inizierà con l’assegnazione del bar accanto al molo, locale che per 18 anni è sempre stato assegnato alla gestione del migliore offerente sia dal punto di vista economico che tecnico.
Nello stesso tempo si sta intervenendo anche sull’area del porto vera e propria, con migliorie che possano attirare maggiormente la frequentazione di famiglie e turisti. E’ stato spostato di qualche metro il monumento dedicato ai martiri partigiani e verranno inserite sul piazzale nuove panchine in pietra.
Infine, sullo lo scivolo che porta al fiume saranno posati dei gradoni in pietra, ad anfiteatro, alternati da strisce di prato e con un percorso centrale in ciottoli
Alla Miorina, invece i cambiamenti previsti saranno effettuati nella zona della passeggiata .
Sarà totalmente rifatta l’area picnic all’ingresso di via Vernome , verranno aggiunte nuove sedute in pietra e un’area barbecue .
Non è tutto: sono previsti anche dei nuovi giochi per i più piccoli, un percorso vita per gli adulti, con stazioni fitness e una piramide di corde.
Copyright DP