Che i politici siano spesso nel mirino di persone “bizzarre” è cosa nota e tutti – chi più chi meno- ci sono abituati, resta però il fatto che si tratta sempre di gesti estremamente sgradevoli .
Mercoledì 24 marzo è arrivata , all'assessorato alla sanità della Regione Piemonte, in corso Regina Margherita a Torino , una busta contenente polvere sospetta , indirizzata all'assessore Luigi Icardi.
Il personale dell’assessorato ha chiamato subito i Vigili del Fuoco in quanto sul plico c'era scritta la parola 'Esplosivo'.
Le analisi eseguite immediatamente dai vigili del fuoco hanno permesso di scoprire che per fortuna non si trattava né di esplosivo né di sostanza di tipo batteriologico, ma parrebbe solo topicida, comunque la Digos della Questura di Torino ha avviato le indagini
Il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri della Lega ha commentato: "Intimidazioni farneticanti che certo non scalfiranno l’impegno e la dedizione che il nostro assessore ha dimostrato nell’affrontare una battaglia epocale come quella contro la pandemia - una lotta quotidiana che oggi sta entrando nel suo momento supremo, quello delle vaccinazioni. Schiena dritta e coraggio nelle scelte, due caratteristiche che hanno sempre contraddistinto il suo ruolo alla guida della Sanità piemontese. E che certo le minacce di qualche folle vigliacco non sapranno incrinare: serenità e lavoro incessante, al di là di qualunque avvertimento criminale, restano le parole d’ordine per sconfiggere il Covid, come ricordato dallo stesso assessore Icardi".
COPYRIGHT DP